• Nuovo

Vivificatori dell'umanità

Autore: A cura dell'Assemblea Spirituale Nazionale del Canada
Editore: Casa Editrice Bahá'í
Pagine: 148
Anno: 2023
Lingua: italiano
Supporto: libro
Dimensioni: cm 14,8 x 21 x 0,2
ISBN: 978-88-7214-233-2
Tempi di consegna: entro 5 giorni lavorativi
Quantità
11,00 €
Tasse escluse
68 Articoli

Pagamenti sicuri al 100%

Nel testo si affronta una vasta gamma di argomenti, inclusi il significato del pionierismo, le qualità e le capacità richieste ai pionieri e i passi pratici coinvolti nell'instaurare e mantenere comunità vive. Vivificatori dell’umanità si divide in tre parti.

La prima offre un’approfondita selezione di Scritti del Báb, Bahá’u’lláh, ‘Abdu’l-Bahá, lettere di Shoghi Effendi e della Casa Universale di Giustizia. È divisa per argomenti tra cui lo scopo del pionierismo, il rango dei pionieri, le qualità dei pionieri, il ruolo della donna e dei giovani.

Nella seconda parte sono riportati alcuni discorsi di Mani della Causa, oltre a lettere del Corpo continentale dei Consiglieri e dell’Assemblea Nazionale dei Baha’i del Canada.

La terza è dedicata alla figura di Marion Jack. Ricordata come «eroina immortale», «fulgido esempio per i pionieri», fu tra le prime persone che risposero alla chiamata del Piano divino di 'Abdu’l-Bahá, svolgendo il servizio di pioniera in Alaska e insegnando a Toronto, Montreal e in molti altri luoghi. In ultimo si trasferì a Sofia, in Bulgaria, dove visse per ventiquattro anni come pioniera della Fede bahá'í.

CMP 116
68 Articoli