La Realtà dell'uomo

La Realtà dell'uomo
ingrandisci
  • 4 disponibilità in magazzino

8.00EUR

In ogni grande crisi della storia umana, le divergenze sulla natu-ra dell’uomo sono il punto fondamentale su cui verte la discussio-ne. Per quanto questa discussione assuma vesti politiche, economi-che o sociali non si perverrà a una vera risoluzione finché non si chiarirà la questione spirituale.

La domanda «che cos’è l’uomo?» è onnipresente e il nostro è un tempo di grave crisi per la semplice ragione che questa domanda non può più essere posposta o elusa.
Gli scritti bahá’í spiegano che :« l’uomo è, in realtà, un essere spi-rituale e solo quando vive nello spirito è veramente felice. Il desi-derio di elevarsi spiritualmente è di tutti…».
Il messaggio di Bahá’u’lláh, affronta il tema della natura dell’uomo da un punto di vista universale. Come i fondatori delle religioni più antiche, Egli insegna che gli esseri umani sono creati a immagine di Dio e che sono tutti potenzialmente in grado di scoprire e sviluppare in se stessi tutte le qualità attribuite a Dio, come amore, giustizia e compassione. Ogni essere umano è come «una miniera ricca di gemme di inestimabile valore».


Autore a catalogo dal 19 febbraio 2015.