libro bahá'í La rivelazione di Bahá'u'lláh. Volume 1
  • libro bahá'í La rivelazione di Bahá'u'lláh. Volume 1

La rivelazione di Bahá'u'lláh. Volume 1

 

Autore: Adib Taherzadeh
Editore: Casa Editrice Bahá'í
Pagine: 392
Anno: 2018
Lingua: italiano
Supporto: libro
Dimensioni: cm 21x15x2
ISBN: 978-88-7214-172-4
Tempo di consegna: entro 5 giorni lavorativi
Quantità
17,00 €
Tasse escluse
50 Articoli

Pagamenti sicuri al 100%

La rivelazione di Bahá'u'lláh. Volume 1

Un tentativo di descrivere, anche se in un linguaggio inadeguato, qualcosa del supremo fenomeno spirituale di quest’era, vale a dire la Rivelazione di Bahá’u’lláh. 

La Parola creativa di Dio in ogni Dispensazione è accordata all’umanità attraverso la mediazione dei Suoi Profeti e Messaggeri. Bahá’u’lláh, Che gli innumerevoli seguaci in tutto il mondo ritengono sia il più recente nella successione di questi Messaggeri o Manifestazioni di Dio, ha rivelato la Parola di Dio per oggi. I Suoi discorsi trascritti e i Suoi scritti in persiano e in arabo, da Lui stesso autenticati, sono considerati dai bahá’í Sacre Scritture. In inglese ci si riferisce spesso a questi testi come Tablets (Tavole). 

Per descrivere le circostanze e gli ambienti della rivelazione di alcuni degli Scritti di Bahá’u’lláh durante il quarantennio del Suo ministero, è stato essenziale raccontare parte della storia della Sua esistenza e di quella di alcuni dei Suoi compagni e seguaci ai quali indirizzò, o che furono coinvolti, direttamente o indirettamente, dall’effusione delle Sue parole o che Lo servirono nel trascrivere i Suoi detti, copiare e disseminare le Sue Tavole, o nel propagare il Suo Messaggio nella Sua terra natale e nelle nazioni vicine. 

L’autore ha attinto dai racconti che ci hanno lasciato provvedendo, nella maggior parte dei casi, alla loro traduzione.

Una rassegna unica degli Scritti di Bahá'u'lláh, in cui l’autore utilizza sia autentiche traduzioni inglesi che fonti originali, e in cui descrive i contenuti di tutte le opere principali, comprese molte sconosciute in Occidente.

Biografia / Adib Taherzadeh

Adib Taherzadeh (Yazd 29 aprile 1921- Haifa 26 gennaio 2000) nasce a Yazd, in Iran, in seno a una famiglia bahá’í.

Si laurea in Ingegneria all'Università di Teheran e nel 1948 si trasferisce a Coventry, in Inghilterra, per proseguire gli studi. Dopo due anni si trasferisce in Irlanda, dove dirige per quasi trent’anni, come ingegnere capo, un'azienda industriale.

Già membro dell'Assemblea Spirituale Nazionale dei Bahá'í delle Isole Britanniche e dell'Assemblea Spirituale Nazionale dei Bahá'í della Repubblica d'Irlanda, nel 1976 è nominato membro del Continental Board of Counselors (organo amministrativo che sovrintende la protezione e la propagazione della Fede bahá’í nel mondo) e nel 1988 è eletto membro della Casa Universale di Giustizia, istituzione suprema di governo della Fede, dove servirà fino al suo trapasso.

È autore di diversi libri sulla storia e gli insegnamenti bahá'í. 

Altri testi dello stesso autore: I Fiduciari del Misericordioso (NUR, 1982), Trustees of the Merciful (George Ronald Publisher 1972), The Revelation of Bahá'u'lláh Vol. 2 (George Ronald Publisher 1977), The Revelation of Bahá'u'lláh Vol. 3 (George Ronald Publisher 1983), The Revelation of Bahá'u'lláh Vol. 4 (George Ronald Publisher 1988), The Covenant of Bahá'u'lláh (George Ronald Publisher 1992), The Child of the Covenant (George Ronald Publisher 2000). 

STO 106
50 Articoli
Nuovo prodotto