Chi siamo

Casa Editrice Bahá’í

Costituita dall'Assemblea Spirituale Nazionale dei Bahá’í d'Italia nel 1969, la Casa Editrice Bahá’í cura l’edizione e la diffusione dei testi sacri e della letteratura bahá’í.

Opera nel settore dell’editoria libraria e digitale con pubblicazioni che permettono la conoscenza e la comprensione degli scritti, degli insegnamenti e della storia della Fede bahá’í.

L'ampio catalogo offre libri che esplorano temi legati alla religione, alla spiritualità, al cambiamento, a questioni sociali, educative ed economiche, nella consapevolezza che la visione e il pensiero bahá’í possano costituire un punto di riferimento autorevole in risposta alle esigenze, alle incertezze, agli interrogativi e alla sete di conoscenza dell’individuo e della società contemporanei.

Attività socioeducativa

La Casa Editrice Bahá’í traduce, stampa e distribuisce in Italia anche il materiale relativo all’attività socioeducativa dell’Istituto Ruhi (Colombia), in stretta collaborazione con l’articolazione italiana dell’Istituto stesso.

cms-img

Libro Ruhi 2: Levarsi a Servire

Rivista Opinioni Bahá’í

Dal 1978 edita Opinioni Bahá’í, una rivista trimestrale che ha come interlocutori la comunità scientifica, accademica e ricercatori di qualsiasi appartenenza religiosa e culturale.

Dispone di un sito per l’accesso ai testi in formato digitale, www.ebooksbahai.it, e di un sito per la diffusione di audiolibri, www.audiolibribahai.com.

La Casa Editrice Bahá’í è una divisione del Centro Studi Bahá’í Hotel La Panoramica di Acuto (Frosinone), rispetto al quale gode di totale autonomia nell’esercizio della propria attività editoriale, che si svolge presso la sede di Ariccia, in via Filippo Turati 6.