Dalla stessa Fonte
Una delle ultime pubblicazioni della Casa Editrice Bahá'í, interessante per contenuto e formato. Ospita al suo interno alcune preghiere e passi delle Religioni più diffuse nel nostro Paese: Fede bahá’í, Cristianesimo, Buddismo, Ebraismo, Induismo e Islam. Le offre coerentemente al principio bahá’í della progressività e della relatività delle religioni. La Verità religiosa è, cioè, relativa, non assoluta, né dogmatica.
Di piccolo formato, il libretto è gradevolmente illustrato e si presta molto bene per essere utilizzato in attività a carattere interreligioso e nel corso di conversazioni con persone appartenenti a differenti confessioni. Contiene passi e preghiere di Bahá’u’lláh, ‘Abdu’l-Bahá e testi tratti dal Vangelo, dalla Lettera ai Filippesi, dal Salmo di Davide, dal Dhammapada, dal Bhagavad Gitā e dal Corano.
Dio ha sempre guidato l’uomo verso il Suo riconoscimento e con ogni Messaggero Divino, apparso in regioni e in epoche diverse della storia dell’umanità, ha rivelato parte dei Suoi insegnamenti agli uomini e continuerà a farlo fino alla fine che non ha fine.
Ponte tra le comunità, il dialogo interreligioso si rende necessario per superare i tanti e diffusi stereotipi e pregiudizi.