categories

Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodottinavigate_next
Possente

Possente

7 storie su ‘Abdu'l-Bahá per i bambini che desiderano servire il mondo

Storie bellissime sul significato del sacrificio, sull’importanza dell’amore, sulla coerenza tra ciò che diciamo e ciò che facciamo, sulla necessità della moderazione in tutte le cose, sul valore dell’umiltà, della generosità e della gratitudine, sulla necessità della compassione. In sostanza, sul significato della vita. O meglio, della vita al servizio del prossimo sulle orme di ‘Abdu’l-Bahá.

Storie di palpitante bellezza, pensate e dedicate ai bambini ma adatte anche agli adulti. Sono scandite da un tessuto narrativo avvincente, suggestivo, arricchito dal fascino di tanti dettagli e particolari, al punto che sembra di viverle certe atmosfere, di immergerti in certi ambienti, avvertirli certi profumi, udirli certi echi, percepirne i bisbigli, le emozioni, le speranze...

Scritto da Shirin Taherzadeh e illustrato da Alyssa de Asis, “Possente.7 storie su ‘Abdu'l-Bahá per i bambini che desiderano servire il mondo” va alle stampe per la prima volta con l’editore australiano First Valley Books nel 2019. La CEB lo propone oggi alla comunità italiana, coloratissimo nella sua veste grafica, corredato da tante immagini e pagine, che si possono anche scaricare dal sito madre e colorare.

Si tratta di sette brevi racconti basati su fatti reali che narrano la vita eccezionale di ‘Abdu’l-Bahá, cui il titolo e il libro si ispirano. Alcuni personaggi sono frutto dell’invenzione dell’autrice, per questa ragione accanto al loro nome è stato posto un asterisco.

Perché un titolo così insolito? Perché «il più possente ramo» è il titolo attribuito al Maestro dal Padre Bahá’u’lláh. Immaginiamo un albero maestoso con molti rami. Egli, nominato il «Centro del Patto», costituisce il ramo più possente, quello che resiste ai venti e alle tempeste, che offre riparo e protezione.

Malgrado le molte avversità, ‘Abdu’l-Bahá è stato infatti una fonte costante di amore e generosità, un rifugio per tutti. Nonostante la prigionia e l’esilio, ha dedicato tutta la sua vita alla promozione degli insegnamenti bahá’í: unità, giustizia, pace.

Il volume termina con un invito, un incoraggiamento, un monito per lettori di tutte le età: «Fate uno sforzo possente, e ponetevi una nobile meta». Le parole sono di ‘Abdu’l-Bahá.