libro bahá'í Tributo a Bahá'u'lláh e il Báb
  • libro bahá'í Tributo a Bahá'u'lláh e il Báb

Tributo a Bahá'u'lláh e al Báb

Autore: Giuseppe Robiati
Editore: Il Rio Edizioni
Pagine: 104
Anno: 2017
Lingua: italiano
Supporto: libro
Dimensioni: cm 21x15x0,5
ISBN: 978-88-85469-15
Tempo di consegna: entro 5 giorni lavorativi
Quantità
10,00 €
Tasse escluse
18 Articoli

Tributo a Bahá'u'lláh e al Báb

Saggio divulgativo edito da Il Rio Edizioni. Viene pubblicato in occasione del Bicentenario della nascita di Bahá’u’lláh (2017) e del Báb (2019). Nella prima parte si introduce la vita del Primo, nella seconda quella del Suo predecessore, il Báb, le due Manifestazioni di Dio venute nell'Ottocento. Un breve, ma significativo racconto delle Loro gesta, del Loro pensiero, dei Loro Scritti e della Fede che hanno fondato: la Fede bahá’í.

Biografia / Giuseppe Robiati

Giuseppe Robiati nasce ad Asmara nel 1947 e trascorre la sua giovinezza in Etiopia. Si trasferisce in Italia e si laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano. 

Ha lavorato in vari gruppi industriali in ruoli dirigenziali e attualmente è membro del Consiglio di amministrazione di alcune società. Per ragioni professionali ha trascorso molti anni della sua vita in varie parti del mondo: America del Sud, Stati Uniti, Africa, Asia e Australia, ampliando i propri interessi e il bagaglio di esperienze.

Economista, conferenziere, saggista e scrittore, ha condotto lezioni in diverse università italiane affrontando temi quali: La responsabilità sociale delle imprese, Il terzo millennio e la gestione delle risorse umane, Un nuovo paradigma del management. Presso la Facoltà di Economia di Bari tiene un corso semestrale su «Etica ed economia: verso un nuovo ordine mondiale».

È co-fondatore dell’EBBF, associazione no-profit presente in tutto il mondo, costituita da un network di imprenditori e professionisti che sostengono l’importanza di applicare principi etici e morali alle attività di natura imprenditoriale e commerciale.

Per sua stessa ammissione, grande passione della sua vita è la Fede bahá’í e la figura del Suo fondatore, Bahá’u’lláh, dei Cui Scritti Giuseppe Robiati è profondo studioso e ardente divulgatore.

Tra le sue pubblicazioni: Etica ed economia verso un nuovo ordine mondiale (Bari 2012), Tributo a Bahá'u'lláh e al Báb (2017).

www.bepperobiati.it

AUT 225
18 Articoli
Nuovo prodotto