La Grande Alleanza

Autore: Patrizia Cucca
Illustrazioni: Letizia Compagnone
Progetto grafico: Pantea Heidarzadeh
Editore: Casa Editrice Bahá'í
Pagine: 88
Anno: 2021
Lingua: italiano
Supporto: libro
Dimensioni: cm.15x20x0.5
ISBN: 978-88-7214-213-4
Tempo di consegna: entro 5 giorni lavorativi
Quantità
7,00 €
Tasse escluse
78 Articoli

Un racconto illustrato, incentrato sull'unità e le qualità del cuore, destinato ai più piccoli, ma anche ad un pubblico adulto.

La Grande Alleanza è una favola a lieto fine, che prende spunto dal dramma dei nostri giorni, la pandemia da Covid-19, ma che l’autrice si limita a sfiorare incentrando la storia sul principio dell’unità.

Protagonisti animali, alberi e piante, disposti a sottoscrivere una Carta Universale pur di aiutare gli uomini e salvare il Pianeta. La Carta consta di 19 pagine, ogni pagina è dedicata ad una virtù: purezza, compassione, tenerezza e così via, fino all’ultima, l’unità. Ogni qualità è rappresentata da un passo tratto dagli Scritti bahá’í, su cui i ragazzi sono invitati a riflettere.

Un messaggio di speranza, affidato a specie minacciate dall’inquinamento, dai cambiamenti climatici, dalla deforestazione e dall’eccessiva antropizzazione. Il libro chiude, infatti, con una simpatica sezione destinata ai versi degli animali, utile ai bambini d’oggi, ignari del fermento di vita che pullula nei boschi, nelle pianure, nei mari, negli oceani e lungo i fiumi del mondo. Una ricchezza di biodiversità che il racconto sottolinea infine con la segnalazione di alcune specie a rischio estinzione in Italia e nel mondo.

Le illustrazioni sono a cura di Maria Letizia Compagnone, il progetto grafico è di Pantea Heidarzadeh.

Biografia / Patrizia Cucca

Direttore editoriale dell'Editrice Lisola, del settimanale Lisola, della rivista Isole di Toscana Magazine e della collana omonima dedicata all’Arcipelago Toscano, è giornalista pubblicista con la passione per la scrittura, la cultura della pace e dell’ambiente. Nata in Sardegna, è cresciuta e ha vissuto e lavorato per molti anni all'isola d'Elba. Vive attualmente nel Lazio, in provincia di Frosinone.

GIO 126
78 Articoli