

L'Ordine mondiale di Bahá'u'lláh
L'Ordine Mondiale di Bahá’u’lláh è una raccolta di lettere che Shoghi Effendi ha scritto ai credenti americani durante il suo ministerio come Custode della Fede bahá’í.
Nominato da ‘Abdu’l-Bahá unico interprete autorevole delle Scritture bahá’í, Shoghi Effendi lesse gli eventi del mondo alla luce delle scritture bahá’í e trasmise alla comunità bahá’í i risultati delle sue analisi in forma di lettere.
Per 36 anni – dal 1921 fino al suo trapasso nel 1957 – egli si dedicò interamente al lavoro che gli era stato assegnato in quanto Custode della Fede bahá’í.
In circa 26.000 lettere e migliaia di cablogrammi, Shoghi Effendi offrì guida, ispirazione e incoraggiamento a persone, gruppi e istituzioni bahá’í.
Sette lettere scritte tra il 1929 e il 1936 sono state raccolte con il titolo L’Ordine mondiale di Bahá’u’lláh. In esse, il Custode chiarisce le verità dottrinali sulle quali la Fede bahá’í si basa, esplora la sua missione nel mondo, spiega il vero stadio delle sue Figure centrali e presenta la struttura e i mandati delle istituzioni bahá’í.
Nella nuova edizione del 2023 la traduzione è stata revisionata e il testo è stato paragrafato.