libro bahá'í I Messaggeri di Dio
  • libro bahá'í I Messaggeri di Dio

I Messaggeri di Dio

 

Autore: David Hofman
Editore: Casa Editrice Bahá'í
Pagine: 46
Anno: 2005
Lingua: italiano
Supporto: libro
Dimensioni: cm 24,4x18,4x0,4
ISBN: 978-88-7214-103-8
Tempo di consegna: entro 5 giorni lavorativi
Quantità
8,00 €
Tasse escluse
355 Articoli

Pagamenti sicuri al 100%

I Messaggeri di Dio

La storia dei Messaggeri di Dio - Mosè, Buddha, Cristo, Muhammad, il Báb e Bahá’u’lláh - narrata ai bambini.

Biografia / David George Ronald Hofman

Oltre ai suoi venticinque ininterrotti anni di servizio come membro della Casa Universale di Giustizia dall’anno della sua nascita, avvenuta nel 1963, il nome di David Hofman (1908-2003) si associa indubbiamente alla George Ronald Publisher di Oxford, Inghilterra, di cui è stato fondatore ed editore.

Nato in India, educato in Inghilterra, desideroso di scoprire il mondo, conosce e accetta la Fede bahá’í negli anni Trenta, durante un viaggio a Montreal, in Canada, a casa dei coniugi Maxwell. Vive per un certo periodo a Hollywood, in California, dove lavora come attore del Cinema muto, poi torna in Inghilterra e si cimenta in diversi ruoli nel West End di Londra. È l’unico annunciatore televisivo al mondo nelle prime trasmissioni televisive della BBC. La sua voce è seguita anche alla radio, sull'Empire Service della BBC. Attore, speaker radiofonico e annunciatore televisivo, sposa l’atleta olimpica americana Marion Holley e per ventisette anni serve come membro dell'Assemblea Spirituale Nazionale delle Isole Britanniche.

Nell’intento di promuovere testi di interesse religioso, fonda la Casa Editrice George Ronald, specializzata in libri bahá'í. 

Editore e autore prolifico e apprezzato, dedica il suo primo libro, The Renewal of Civilization, a una introduzione alla nuova Fede. L’opera è pubblicata per la prima volta nel 1946, ma da allora fino al 1992 è stata rivista e ristampata nove volte e tradotta in sei lingue. 

Sua la toccante biografia sulla Mano della Causa di Dio George Townshend.  Scrive un commento del 1950 su Volontà e il Testamento di 'Abdu'l-Bahá (con un epilogo del 1982) e una raccolta su ‘Abdu'l-Bahá dalle note di George Townshend. Pubblica edizioni contenenti gli Scritti sacri bahá'í e opere di Mani della Causa come Amatu'l-Baha Ruhiyyih Khanum, Hasan Balyuzi, Ugo Giachery, William Sears, Adib Taherzadeh, anche lui membro della Casa Universale di Giustizia.

David_Hofman.jpg

GIO 111
355 Articoli
Nuovo prodotto