libro bahá'í Il Giovane Principe della Gloria
  • libro bahá'í Il Giovane Principe della Gloria

Il Giovane Principe della Gloria

 

Autore: Luigi Zuffada
Editore: Casa Editrice Bahá'í
Pagine: 346
Anno: 2019
Lingua: italiano
Supporto: libro
Dimensioni: cm 21x15x2
ISBN: 978-88-7214-193-9
Tempo di consegna: entro 5 giorni lavorativi
Quantità
12,00 €
Tasse escluse
187 Articoli

Pagamenti sicuri al 100%

Il Giovane Principe della Gloria

Il Giovane Principe della Gloria è uno dei titoli utilizzati da Shoghi Effendi in riferimento alla straordinaria figura del Báb. Scritto nell’anno bicentenario della Sua nascita, questo libro narra, come mai era avvenuto prima in lingua italiana, le vicende di questa figura straordinaria, questo Giovane che ebbe “il vigore di rivoluzionare assetti, abitudini, tradizioni e costumi che resistevano all’incalzare del tempo e della modernità e di rimodellare lo spirito e le menti di migliaia di Suoi contemporanei”.

Attraverso queste pagine, frutto di una seria e approfondita ricerca storica cui l’autore ci ha abituati nelle sue pregevoli opere precedenti, ripercorriamo la vita del Báb, dei Suoi primi discepoli, delle lotte e battaglie e delle incredibili prove di fede di questi primi martiri, i primi ad immolare la vita per una Causa il cui percorso verso la rigenerazione spirituale dell’umanità noi stessi oggi ci troviamo a percorrere.

Biografia / Luigi Zuffada

Luigi Zuffada, considerato dalla Comunità bahá’í italiana, di cui è entrato a far parte nel 1972, lo storico bahá’í per eccellenza, è nato ad Asmara, in Eritrea, nel 1939. Al termine del Liceo classico, durante il quale ha dato libero sfogo al suo immenso amore per la lettura, si è iscritto e laureato in Lettere classiche presso l’Università Cattolica di Milano, discutendo una tesi di Storia medievale incentrata su un episodio lombardo all’interno della lotta per le investiture (XI Secolo), acquisendo le tecniche di un rigoroso metodo storico. Dopo la laurea, si è dedicato a intensi studi di Storia, Letteratura e Psicologia, privilegiando da ultimo il panorama delle varie religioni. Ha insegnato nei Licei di Asmara e Mantova.

Giornalista pubblicista, collaboratore e inviato speciale del quotidiano L'Italia sotto la guida di Giuseppe Lazzati prima e poi collaboratore del Corriere della Sera per un decennio, è l’autore di una serie di autorevoli e documentate biografie sulle principali figure della Fede bahá’í. 

Dopo Il Maestro (1982), incentrato sulla figura di ‘Abdu’l-Bahá, considerato l’Esempio perfetto delle virtù bahá’í, pubblica la serie L’Antico dei Giorni, volume I (1989) e Volume II (1992), che descrivono la vita di Bahá'u'lláh, costellata di esili e sofferenze inflitteGli da un’ortodossia religiosa fanatica e corrotta. Le vicende terrene di Shoghi Effendi, cui la Storia riconoscerà un ruolo di assoluto primo piano negli scenari del XX secolo, sono narrate ne Il Custode. La vita (vol. I, 2010), Il Custode: la personalità, le opere (vol. II, 2014). Seguono La Luce dell’Occidente (2018), che narra dei viaggi di ‘Abdu’l-Bahá in America, e Il Giovane Principe della Gloria (2019), dato alle stampe in occasione del Bicentenario della nascita del Báb, l’Araldo di Bahá'u'lláh, la Cui eco travalicò i confini della Persia suscitando l’entusiasmo di alcune delle più vivaci menti dell’epoca, tra cui Leone Tolstoj, Edward G. Browne e il conte Joseph Arthur de Gobineau. 

Tutte le opere, scritte con obiettività storica e perizia di ricercatore, sono iscritte a catalogo.

(Foto Comunità Bahá'í di Mantova, 2014)

BIO 118
187 Articoli
Nuovo prodotto