libro bahá'í Rivelazione e realtà sociale
  • libro bahá'í Rivelazione e realtà sociale

Rivelazione e realtà sociale

 

Autore: Paul Lample
Editore: Casa Editrice Bahá'í
Pagine: 332
Anno: 2015
Lingua: italiano
Supporto: libro
Dimensioni: cm 21x15x1,8
ISBN: 978-88-7214-117-6
Tempo di consegna: entro 5 giorni lavorativi
Quantità
10,00 €
Tasse escluse
8 Articoli

Rivelazione e realtà sociale

Quando appare all’umanità una nuova Rivelazione, sconvolge l'equilibrio del vecchio ordine sociale. Essa unisce i cuori e le menti di coloro che la riconoscono, forgiando una comunità che deve imparare ad applicare i nuovi insegnamenti per fare del mondo un luogo diverso. Come passare da un mondo accentrato sul materialismo e l’autogratificazione ad un mondo concentrato sull’applicazione dei principi spirituali e sul servizio all’umanità? Come andare oltre il dissenso e la critica distruttiva per raccogliere i frutti del pensiero critico in una ricerca comune della verità? Qual è la natura del processo attraverso il quale comprendiamo il significato dei Testi Sacri e mettiamo in pratica gli insegnamenti così da poter contribuire alla fioritura di una civiltà in continuo progresso? Questo libro ha come scopo primario quello di studiare come il mondo bahá’í arriva a comprendere gli insegnamenti di Bahá’u’lláh e tradurli in azione.

Biografia / Paul Lample

Autore e educatore, Paul Lample si laurea in Biologia alla Northwestern University di Evanston, Illinois (Stati Uniti), e si specializza con un Master of Science presso la National University di San Diego, in California. 

Trasferitosi nel 1994 in Israele, presso il Bahá’í World Centre, per servire come coordinatore dell'Ufficio per lo Sviluppo sociale ed economico, già membro del Centro Internazionale di Insegnamento dal 2003, nel 2005 è eletto membro della Casa Universale di Giustizia, massimo organo istituzionale della Fede bahá’í. 

Ha al suo attivo numerosi articoli. Dello stesso autore anche i volumi The Proofs of Baha'u'lláh’s Mission (1994), Baha’u’lláh Teachings on Spiritual Reality (1996), Creating a New Mind: Reflections on the Individual, the Institutions and the Community (1999).

AUT 212
8 Articoli
Nuovo prodotto