L'uomo e la donna, le due ali dell'umanità
L'uomo e la donna, le due ali dell'umanità
Quando tutto sembra fallire, possiamo trovare le risposte nelle istruzioni delle Sacre Scritture di Bahá'u'lláh, studiarle e applicarle alla nostra vita.
Il libro narra di persone reali in un mondo reale, che hanno cercato di farlo, racconta quello che è successo quando hanno seguito le istruzioni, con risultati incredibili e miracolosi, e quello che è successo quando non lo hanno fatto.
Lo stile narrativo è così semplice da essere adatto a persone di tutte le età.
Un ispirante libro di auto-aiuto sul vostro cammino spirituale.
Biografia / Marina N. Galletti Fava
Insegnante nella Scuola primaria, ora in pensione, Marina Nivea Galletti nasce a Milano, ma trascorre la sua vita familiare e lavorativa altrove. Prima a Recco, poi a Roma, oggi nella provincia romana, a Velletri.
Incontra per la prima volta la Fede bahá’í a Recco. Della nuova Fede la colpiscono gli insegnamenti, specialmente il principio dell’unità e il concetto di progressività delle religioni. In esso trova le risposte ad un interrogativo che la tormenta fin dall’infanzia: «Se è vero che la salvezza sta solo in Cristo, come insegna il Cristianesimo, come potrei salvarmi, se fossi nata in un paese di matrice islamica, buddista o induista?».
Nel riconoscere che la Religione è una e viene da un Unico Dio attraverso i Messaggeri, Esseri divinamente illuminati e inviati all’umanità in tempi, luoghi e modi diversi, questo interrogativo trova risposta.
Motivata da un’innata passione per l’insegnamento e l’educazione, Marina Nivea Galletti svolge attività di volontariato in contesti associativi e quale facilitatore dei corsi dell’Istituto Ruhi.