Chi può rimuovere le difficoltà. Riflessioni sulla preghiera del Báb

 

Autore: Enrico Ballerio
Editore: Casa Editrice Bahá'í
Pagine: 168
Anno: 2021
Lingua: italiano
Supporto: libro
Dimensioni: cm 14,9 x 10,4 x 0,2
ISBN: 978-88-7214-206-6
Tempo di consegna: entro 5 giorni lavorativi
Quantità
10,00 €
Tasse escluse
18 Articoli

Pagamenti sicuri al 100%

Chi può rimuovere le difficoltà. Riflessioni sulla preghiera del Báb

La breve preghiera rivelata dal Báb “Chi può rimuovere le difficoltà” è tra quelle più conosciute dai bahá’í di tutto il mondo. Una delle prime apprese dai bambini e dai giovani. Tradotta in numerose lingue è facile da imparare a memoria e contiene in sé verità eterne e fondamentali sulla Grandezza e l'Onnipotenza del Creatore.

Ogni essere umano sperimenta difficoltà e problemi, che sono tra le condizioni necessarie al suo stesso sviluppo. Ciononostante, è molto arduo sopportarle.

Le riflessioni dell’autore sulla preghiera del Báb trattano della conoscenza di sé, dello scopo delle prove e delle difficoltà, della capacità di superarle con fede e fiducia, obbedienza e sottomissione alla volontà di Dio e infine, di come affrontare le sfide della vita con un sano e necessario senso dell’umorismo.

Biografia / Enrico Ballerio

Tutto ha inizio da una famiglia. Una famiglia come tante, con sani principi e normalissimi difetti. Genitori e tre figli. Enrico è il secondo. Nato e cresciuto in terra d’Africa, ha assaporato e inglobato il calore di quella Terra. Laureato in Biologia, è professore presso le Scuole Superiori. E' sposato ed è padre di due figli. Introspettivo, è capace di trasmettere la sua parte più profonda correlata da uno studio meticoloso e una accurata conoscenza.

AUT 228
18 Articoli