Verso l'ordine mondiale
Verso l'ordine mondiale
«Sessanta giovani bahá’í provenienti da 24 diversi Paesi europei si sono riuniti presso il Centro Studi Bahá'í di Acuto per un corso della durata di una settimana incentrato sullo studio di vari aspetti dell’Ordine mondiale di Bahá’u’lláh. Il corso è stato organizzato dall’Assemblea Spirituale Nazionale d’Italia in consultazione con il Corpo dei Consiglieri europeo.
Gli appunti qui riportati sono trascrizioni delle sei presentazioni svoltesi durante la settimana. Il lettore riscontrerà alcune sovrapposizioni dei temi trattati in una o più delle relazioni. Tali ripetizioni non sono state eliminate al fine di mantenere il testo delle relazioni fedele alla presentazione tenuta al corso.
La selezione delle domande e risposte è stata fatta ogni giorno in base ai temi della presentazione ed è riportata alla fine del testo di ciascuna delle sei relazioni.
I temi affrontati in questi appunti sono per la maggior parte basati sugli Scritti della nostra Fede, così come li ho compresi io. Shoghi Effendi ha avvertito gli amici che il futuro sarà testimone di attacchi all’Ordine amministrativo.
Si auspica che i temi affrontati e le conclusioni tratte in questi appunti possano essere d’ausilio ai partecipanti a questo corso per difendere la Causa dagli attacchi dei giorni a venire».
‘Alí Nakhjávání